Un genitore che riesce a stabile regole chiare e precise, sa essere esigente e rispettoso dei tempi del figlio ed è responsivo, riesce a sostenere la crescita del proprio figlio in modo costruttivo.
Prima di iniziare a presentare brevemente i quattro Stili Genitoriali è necessario ricordare che il modo in cui vestiamo la genitorialità è strettamente legato all’apprendimento, non si tratta di stili innati, dunque, ogni volta che non siamo soddisfatti del modo in cui ci relazioniamo da genitori, possiamo decidere di cambiare e migliorare così da sperimentare una miglior efficacia.
John Gottman descrive quattro stili emotivi dai quali Il Metodono danese per crescere i bambini felici ed essere genitori sereni stila quattro profili genitoriali.
E tu in quale stile ti sei riconosciuto?
Buona Riflessione
L’intenzione principale è quella di non lasciare nessuno solo e di promuovere offerte di consulenza e supporto psicologico in base alle necessità. Le tariffe che proponiamo sono equiparate ai costi previsti per le prestazioni sanitarie del Sistema Sanitario Nazionale e dal tariffario dello Psicologo del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi. Va inoltre ricordato che chi usufruisce di una assicurazione sanitaria può richiedere il rimborso parziale della prestazione.
Psicologo Pomezia e Psicologo Garbatella- Consulenza Psicologica ANCHE Online - Dott.ssa Francesca Fabriani - Info 3289706875
Commenta l'articolo