Dott.ssa Francesca Fabriani – Psicologo Pomezia – Consulenza Psicologica Online

btfmdn
Dott.ssa Francesca Fabriani Psicologo Pomezia – Psicologo Online – Referente Progetto Centro Clinico di Pomezia – Cell. 3289706875

“Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà lui a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino…”

Mi chiamo Francesca Fabriani sono una psiocologa, counsellor e psicoterapeuta in formazione.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n. 24171 e P.IVA 15675681009

Mi sono laureata in Psicologia clinica del ciclo di vita presso la LUMSA, mi sono diplomata in Counsellin all’Università Pontificia Salesiana, IFREP, dove attualmente frequento la scuola di specializzazione in psicoterapia. Ho conseguito il diploma di specializzazione come operatore delle dipendenze presso il Dipartimento delle Politiche Anti Droga del Consiglio dei Ministri.

Durante il percorso formativo e grazie all’attività diretta con le persone ho potuto approfondire la conoscenza del comportamento umano e diventare esperta nella relazione di aiuto.

Ho operato in diversi ambiti: socio-educativo, psico-relazionale e nell’integrazione scolastica dei diversamente abili diventando esperta nella comunicazione e nello sviluppo delle relazioni umane.

Ho svolto attività di volontariato come assistente ospedaliero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma e come operatrice delle dipendenze presso l’Unità di Strada, il Centro di Prima Accoglienza e il Centro di Emergenza della Fondazione Villa Maraini, per la riduzione del danno, la prevenzione alle malattie infettive ed il recupero di persone con dipendenza da sostanze stupefacenti. Ho svolto il tirocinio obbligatorio post laurea presso la Comunità Terapeutica Magliana80 ed ho approfondito le tematiche che riguardano tossicodipendenza e carcere, misure alternative alla detenzione.

Attualmente sono Psicologa Volontaria presso l’IPDM (Istituto per la Prevenzione al Disagio Minorile) di Ostia e svolgo il Tirocinio di Specializzazione in Psicoterapia presso il Day Hospital di Psichiatria del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, seguo i gruppi di riabilitazione pre/post intervento di chirurgia bariatrica ed i gruppi di riabilitazione per i disturbi del comportamento alimentare.

Collaboro come Psicologa presso la Comunità Terapeutica Massimo di Anzio, mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche mediante gli strumenti: ICF-D, MILLON e Intervista Strutturata per la raccolta anamnestica, sono responsabile dei Piani Educativi Individuali e gestisco i gruppi di psicoeducazione sulla regolazione emotiva. Infine svolgo Attività Privata presso il mio studio o offrendo, come alternativa alla seduta face to face, la consulenza telefonica o consulenza online.

Grazie alla passione per la psicologia e di come la stessa può essere messa a servizio delle persone, ho maturato la convinzione che ogni disagio psicologico ha una motivazione e che le persone possono trarre beneficio dall’esplorazione di sè e dal potenziamento delle proprie abilità. Acquisire consapevolezza e poter liberamente decidere di promuove un cambiamento sono passi importanti verso la Salute Psicologica intesa come uno dei diritti dell’uomo.

Contatti: 3289706875 – infopsicologafabriani@gmail.com – Psicologo Pomezia