Claudio – Dipendenza da Sostanze Stupefacenti

Ho incontrato la dott.ssa Fabriani in comunità a causa della mia dipendenza da sostanze stupefacenti. Prendevo di tutto eroina, cocaina, acidi e alcol, fino a quando ho distrutto completamente tutto quello che avevo e mi sono ritrovato solo e senza speranza. Entravo e uscivo dai servizi per le tossicodipendenze senza risolvere molto e quando ho iniziato il percorso di recupero in comunità ero convinto che anche quella volta avrei fallito. La dott.ssa Fabriani mi ha insegnato molto, è stata dura, era molto ferma su alcune cose che mi diceva ma vedevo che sapeva di cosa parlava e che capiva veramente cosa succedeva dentro di me ed ho imparato a fidarmi di lei. La cosa più importante che ho imparato con la dott.ssa Fabriani è mettere ordine nel mio caos interiore, ho imparato a capire cosa mi succedeva e perché, ho capito perché dovevo assumere droga e perché ero arrivato al punto di diventare un tossicodipendente ed ho imparato a proteggermi. Ho terminato il percorso di recupero e ho una borsa lavoro che mi sta consentendo di reinserirmi socialmente. Se dovessi dire a qualche conoscente di iniziare un percorso psicologico lo fare sicuramente indicando il Centro di Ascolto dove possono trovare la dott.ssa Francesca Fabriani, racconterei che lei per me è un grande punto di riferimento e ogni volta ne ho bisogno la chiamo e la vedo per fare il punto della situazione. Il sostegno psicologico mi aiuta a non perdere la bussola e a continuare a fortificarmi perchè oggi so che la dipendenza da sostanze stupefacenti non va sottovalutata e voglio continuare a costruire una vita migliore!


Francesca Fabriani

Dott.ssa Francesca Fabriani, Psicologa, Counsellor e Psicoterapeuta in formazione, si occupa di Valutazione, Diagnosi e Trattamento delle principali problematiche psicologiche: Ansia, Depressione, Stress, Dipendenze, Disturbi Alimentari, Sostegno Pre e Post Chidurgia dell'Obesità-Chirurgia Bariatrica.

  • Home
  • Claudio – Dipendenza da Sostanze Stupefacenti
La Salute Psicologica è uno dei diritti fondamentali dell’uomo

L’intenzione principale è quella di non lasciare nessuno solo e di promuovere offerte di consulenza e supporto psicologico in base alle necessità. Le tariffe che proponiamo sono equiparate ai costi previsti per le prestazioni sanitarie del Sistema Sanitario Nazionale e dal tariffario dello Psicologo del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi. Va inoltre ricordato che chi usufruisce di una assicurazione sanitaria può richiedere il rimborso parziale della prestazione.

Francesca Fabriani - Via Lago Maggiore 55, 00071 Pomezia - P.IVA 15675681009
Sito realizzato da Seocrate