Federica – Sostegno alla Genitorialità

Mi sono rivolta al Centro di Ascolto Psicologico perché è convenzionato con l’Associazione “Le Mamme di Pomezia” e avevo letto sulla pagina facebook delle Mamme di Pomezia che la dott.ssa Fabriani, alle mamme iscritte regolarmente, proponeva dei cicli di sostegno alla genitorialità a dei costi ridotti. Avevo tantissimi problemi con i miei due figli maschi adolescenti. In casa non si viveva più, non mi ascoltavano, litigavano con me e tra loro continuamente, si ribellavano in tutto ed io e il padre non sapevamo più come affrontare la situazione. Abbiamo aderito alla promozione di 10 incontri di sostegno alla genitorialità e grazie all’iscrizione all’Associazione Le Mamme di Pomezia ho potuto aderire alla convenzione. Come genitori abbiamo imparato tantissimo sulle diverse tappe evolutive dei figli e su come le stesse hanno un impatto sui genitori, abbiamo imparato a gestire e riconoscere i bisogni specifici della fase adolescenziale e abbiamo acquisito capacità per comunicare con i nostri figli in modo efficace. Uno degli aspetti che ho apprezzato tantissimo del percorso che abbiamo fatto con la dott.ssa Fabriani è stato riconoscere che le difficoltà incontrate con i nostri figli erano le stesse difficoltà che abbiamo avuto noi genitori da adolescenti e che nella relazione con i nostri figli le mie difficoltà e quelle di mio marito venivano in qualche modo stimolate mandadoci in confusione e non capendo più che fare. È stato un ponte di associazioni importantissimo per noi come coppia di genitori e ci ha aiutato a vivere la relazione con i nostri figli con più consapevolezza mettendo in pratica gli strumenti che la dott.ssa Fabriani ci ha fornito ma anche lavorando sul riconoscimento e la consapevolezza di aspetti nostri personali da gestire diversamente e fuori dalla relazione coni nostri figli. Consiglio il Centro di Ascolto e consiglio indubbiamente la dott.ssa Fabriani a tutti i genitori che ne hanno bisogno, imparerete tantissime cose su voi stessi e sui vostri figli.


Francesca Fabriani

Dott.ssa Francesca Fabriani, Psicologa, Counsellor e Psicoterapeuta in formazione, si occupa di Valutazione, Diagnosi e Trattamento delle principali problematiche psicologiche: Ansia, Depressione, Stress, Dipendenze, Disturbi Alimentari, Sostegno Pre e Post Chidurgia dell'Obesità-Chirurgia Bariatrica.

  • Home
  • Federica – Sostegno alla Genitorialità
La Salute Psicologica è uno dei diritti fondamentali dell’uomo

L’intenzione principale è quella di non lasciare nessuno solo e di promuovere offerte di consulenza e supporto psicologico in base alle necessità. Le tariffe che proponiamo sono equiparate ai costi previsti per le prestazioni sanitarie del Sistema Sanitario Nazionale e dal tariffario dello Psicologo del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi. Va inoltre ricordato che chi usufruisce di una assicurazione sanitaria può richiedere il rimborso parziale della prestazione.

Francesca Fabriani - Via Lago Maggiore 55, 00071 Pomezia - P.IVA 15675681009
Sito realizzato da Seocrate